Tagli ai Patronati e ai CAF, giovedì in presidio presso la sede INPS

A fronte dei tagli ai Patronati e ai CAF previsti dalla legge di stabilità 2016, ulteriore attacco indiretto ai diritti dei cittadini più bisognosi, CGIL, CISL, UIL e ACLI, dopo aver incontrato i parlamentari locali e averli sensibilizzati in merito alla profonda ricaduta sui cittadini, li hanno invitati a compiere opera di abrogazione degli articoli che prevedono tagli e riduzioni ai Patronati e CAAF.

Inoltre per sostenere i diritti dei più deboli e bisognosi, CGIL, CISL, UIL e ACLI hanno inviato a tutti i Sindaci dell’ Unione dei Comuni forlivese, una lettera per invitarli, se condividono la stessa posizione e preoccupazione, a chiedere una presa di posizione politica, forte, a sostegno dei circa 50.000 cittadini del territorio forlivese che si sono rivolti ai Patronati nel 2015 per chiedere assistenza. Tutto ciò per ottenere la modifica della legge di stabilità, affinché si possa continuare ad avere luoghi dove le persone trovino risposta ai propri bisogni e possano esercitare i propri diritti.

CGIL, CISL, UIL e ACLI, per dare visibilità alla loro protesta,

GIOVEDÌ’ 3 DICEMBRE 2015

alle 8.30

terranno un presidio presso la sede provinciale dell’INPS in V.le della Libertà.

Tagliare i fondi dei Patronati vuol dire negare la gratuità delle tutele essenziali, indebolire i diritti dei più deboli, abbattere il sistema assistenziale italiano.

guarda anche...

“Nessuno escluso”: PRESIDIO in Piazza Ordelaffi il 19 maggio alle ore 18.30

PRESIDIO in Piazza Ordelaffi il 19 maggio alle ore 18.30 per denunciare i ritardi inconcepibili riferiti alla regolarizzazione dei …