Elezioni RSU Marcegaglia, la FIOM primo sindacato, altissima la partecipazione al voto

Si sono svolte tra ieri e oggi (14 15 ottobre 2020) le elezioni per il rinnovo
della Rappresentati Sindacali dello stabilimento Marcegaglia di Forlì.
Innanzitutto si segnala un’altissima partecipazione al voto dei lavoratori:
hanno votato 41 impiegati sui 46 dipendenti dell’azienda e 336 operai sui 386 dipendenti dello stabilimento, con un’affluenza complessiva pari all’87%

Tale dato, di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi tipo di elezione che si
svolge in questo Paese, dimostra la rappresentatività del Sindacato dei
metalmeccanici e la voglia di partecipazione dei lavoratori, anche in un
periodo di disaffezione nei confronti della politica.
La FIOM ottiene 119 voti e risulta il sindacato più votato in azienda.

I metalmeccanici della Cgil esprimono anche il delegato più votato in fabbrica, con Ciani Simone che raccoglie 60 preferenze.

All’interno della fabbrica la Uilm-Uil si piazza al secondo posto con 104
preferenze espresse, al terzo posto si colloca l’USB con 101 voti mentre al
quarto la Fim-Cisl con 36 voti.
La FIOM ringrazia i candidati e tutti i lavoratori che, con il loro voto,
confermano la fiducia in un sindacato serio, coerente e determinato: andiamo avanti con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro all’interno dello stabilimento.

Forlì, 15 ottobre 2020
FIOM-CGIL
Territorio di Forlì

ELEZIONI RSU BABBINI: GRANDE PARTECIPAZIONE. LA FIOM SI CONFERMA PRIMO SINDACATO.

In questo rinnovo della RSU, la FIOM si attesta come sindacato di maggioranza presente in azienda. Molto importante il dato dell'affluenza al voto: circa il 70% dei dipendenti della Babbini ha partecipato al voto e espresso la propria preferenza, dimostrando un alto livello di coinvolgimento nelle dinamiche di rappresentanza e confermando il buon lavoro svolto dalla FIOM sino ad ora, attribuendole il 68% di preferenze.