CONGRESSO SLC CGIL: RIUNIFICAZIONE PROVINCIALE. ROMANO CIOCCOTORTO RICONFERMATO SEGRETARIO DELLA CATEGORIA

Romano Cioccotorto rieletto Segretario Generale SLC CGIL Forlì Cesena

Il 13 dicembre 2022 si è svolto il Primo Congresso Provinciale SLC – Sindacato Lavoratori della Comunicazione CGIL Forlì Cesena; nel corso del pomeriggio è stata deliberata la riunificazione Provinciale della categoria e votata la riconferma di Romano Cioccotorto Segretario Generale SLC CGIL Forlì Cesena.

Il Congresso si è svolto nella bellissima e suggestiva cornice del Teatro Bonci di Cesena, simbolo dell’arte, che è stata tra le discipline che più hanno sofferto, a livello non solo economico, nel periodo pandemico, caratterizzato dal blocco degli spettacoli dal vivo e da tanta incertezza.

« Vorrei ringraziare la Direttrice del Teatro Bonci, Cosetta Nicolini, che ci ha permesso di realizzare qui, in questo luogo splendido, il Congresso – ha affermato il Segretario Generale SLC CGIL Romano Cioccotorto, che ha aggiunto – Durante la pandemia i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo hanno pagato un prezzo molto alto in termini di rinunce».

Il Segretario Cioccotorto, in CGIL dal 2004, ha iniziato la sua attività sindacale nella categoria Fillea, si è poi occupato del settore del legno, ha fatto parte della FLAI CGIL e prima di essere eletto Segretario Generale SLC CGIL per Forlì e Cesena nel 2019, ha seguito il NIdiL CGIL Forlì, come Segretario Generale della categoria.

Le Camere del Lavoro di Forlì e di Cesena esprimono al compagno Romano Cioccotorto, votato all’unanimità, un sincero augurio per il lavoro che l’aspetta al fine di mantenere ed aumentare il riconoscimento della categoria nel territorio provinciale, e ringraziano i delegati e le delegate della categoria per tutto il lavoro svolto.