Come volevasi dimostrare!!!

Il Comune di Forlì è costretto a rivedere le scelte fatte sul bilancio 2015 in merito all’aumento dell’addizionale Irpef, in conseguenza dei formali rilievi mossi dal Ministero delle Economie e delle Finanze che sottolinea la necessità di un’applicazione dell’Irpef articolata su diversi scaglioni.

E’ la stessa richiesta fatta a suo tempo da CGIL CISL UIL ma, ahinoi, non tenuta in alcun conto, così come non fu accettata la richiesta di spostare in avanti l’approvazione del bilancio 2015, in attesa di avere tutti gli elementi normativi per una più completa valutazione.
CGIL CISL UIL si augurano che le “scelte riparatorie” del Comune di Forlì, colgano l’occasione per inserire quei concetti di equità a suo tempo richiesti, non cedendo a tentazioni minimaliste che risulterebbero più una presa in giro che una soluzione.
Si sottolinea infine come sarebbe tempo che a fronte degli indirizzi e delle forzature compiute, in sede di Bilancio preventivo, chi riveste la competenza politica valutasse, casomai, di assumersi pubblicamente le proprie responsabilità.
CGIL CISL UIL
Territorio di Forlì

Forlì, 22 maggio 2015

guarda anche...

referendum 2025

Referendum 2025: dove firmare dal 4 al 9 giugno?

👉 puoi firmare anche su https://www.cgil.it/referendum